I NOSTRI TOUR

Scopri dove puoi trovare il servizio Iter Tour
 

La città della Spigolatrice è il luogo d'esordio del servizio Iter Tour. Vieni a visitarla e scopri cliccando qui in alto tutte le sue meraviglie rese interattive da Iter Tour!


Da gennaio 2019 Iter Tour accoglie i visitatori della Casa Museo di Massimo Troisi, resa completamente digitale ed interattiva da Iter Tour! Clicca qui in alto per una fantastica anteprima!


La città di Napoli ha una storia millenaria, che il visitatore può scoprire sin dalla Piazza Garibaldi che ospita la Stazione Centrale, che ogni giorno accoglie turisti provenienti da tutto il mondo. Clicca qui in alto per scoprire il nostro racconto!


Sorrento, situato sul versante nord-occidentale della penisola che ne prende il suo nome, è un comune distante poco più di 40 km da Napoli, capoluogo campano e si trova inoltre, a meno di venti minuti dalla Costiera Amalfitana, sul versante opposto.


Molto probabilmente Pompei fu fondata dagli Osci, intorno all'VIII sec a.C. i quali si insediarono in 5 diversi villaggi e, proprio da quel numero 5 deriverebbe il nome Pompei, in lingua osca. Tra il IX e il VII sec. a.C. l'intera area era un centro commerciale molto importante.


Fino al 1969 il comune di Ercolano, era in realtà conosciuto con il nome di "Resìna". Con la distruttiva eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. quello strato di fango e materiale piroclastico alto dai 10 ai 25 metri che si venne a formare, si solidificò, creando una roccia che prese il nome di "pappamonte", che diede la possibilità alla città di preservare, almeno in parte, il suo stato di conservazione.


Cumana, funicolare, metropolitana. Tre stazioni, tre reti che mettono in comunicazione il quartiere napoletano con il resto della città. E' il secondo snodo dopo Piazza Garibaldi, luogo di passaggio incessante, un'inarrestabile via vai di persone.


Palinuro è la maggiore frazione di Centola, in provincia di Salerno in Campania. È una stazione balneare del Cilento, il cui nome è leggendariamente collegato ad un personaggio dell'Eneide, il mitico Palinuro, nocchiero della flotta di Enea.